
Abaixo transcrevo a notícia em italiano que um amigo nos fez chegar:
L'attaccante del Real Madrid si schiera a favore dei matrimoni omosessuali: "Tutti i cittadini dovrebbero avere gli stessi diritti e responsabilità".
In risposta alla recente legge varata a favore dei matrimoni gay in Portogallo, il calciatore Cristiano Ronaldo ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano portoghese Público, in supporto alla decisione presa dal presidente Anibal Cavaco Silva.
Nell'intervista l'attaccante del Real Madrid ha dichiarato: "Sono un uomo portoghese, e in qualità di cittadino cerco di tenermi informato su quanto accade nel mio Paese. So che la legge è stata approvata e il commento che merita è che dobbiamo rispettare le scelte fatte da chiunque, poiché, dopo tutto, tutti i cittadini dovrebbero avere le stesse identiche responsabilità e diritti".
Con questa affermazione il mondo del calcio può tirare una boccata d'aria fresca proveniente da uno dei migliori giocatori di uno sport, quello del calcio, non particolarmente noto per la tolleranza e il rispetto verso i gay. Basti solo pensare al polverone sollevato qualche settimana fa dai media, sulla vicenda Ibrahimovic e Piquè.
Penso que não foi por oportunismo nem por querer
ResponderEliminarestar na moda. Cristiano Ronaldo é alguém verdadeiramento genuíno e sincero. Oxalá todos os homossexuais fossem assim, a começar pelos cristãos...
Um homossexual católico